Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Udinese, Del Neri: «Napoli forte, ma perso per errori nostri»

Getty Images
Il tecnico: «Siamo stati quasi perfetti, ma quei pochi sbagli sono risultati decisivi. Obiettivi? Più della salvezza»

NAPOLI - Non sono bastati 45 minuti alla pari del Napoli: l'Udinese è crollata nella ripresa sotto i colpi di Mertens, Allan e Callejon. "Dovevamo essere più attenti in alcune situazioni - ha spiegato l'allenatore dei friulani, Del Neri, ai microfoni di Mediaset Premium - In occasione del primo gol è stato uno sbaglio tattico nostro. Il Napoli è una squadra davvero importante e nel primo tempo non gli abbiamo concesso niente, poi la partita si è indirizzata anche per colpa nostra".

CLASSIFICA SERIE A

LA CRESCITA - Eppure un palo di Zapata, con il punteggio sull'1-0 per la squadra di Sarri, poteva rimettere in discussione tutto: "Abbiamo sbagliato poco, ma quel poco è stato decisivo" ha ammesso con amarezza il tecnico. Dove può arrivare l'Udinese? "Con le nostre qualità possiamo fare ancora tanti punti. Vogliamo crescere, trattenere qui i tanti giovani che si stanno mettendo in mostra. L'Udinese ha il dovere di lottare per traguardi importanti. Vogliamo tornare ai risultati di qualche anno fa, vogliamo più della salvezza e lavoreremo per crescere e programmare un percorso di crescita" ha concluso Del Neri. 

NAPOLI-UDINESE 3-0: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi