Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Udinese, Del Neri: «Ripartiamo da Napoli, ora c'è mentalità»

Getty Images
L'allenatore: «La salvezza ci dà maggiore serenità, ma vogliamo ancora crescere»

UDINE - Conta di più la continuità o la posizione in classifica? Gigi Del Neri, alla vigilia della sfida contro il Cagliari, ha detto che preferisce la prima alla seconda. "Per avere risultati è sempre molto importante la continuità e il miglioramento costante in quello che facciamo, perché solo così possiamo prendere risultati". Il tecnico bianconero ha parlato così in conferenza stampa: "Il Cagliari non è solo Borriello, ha tanti elementi molto interessanti, sia affermati che giovani. Non verrà qui a fare la comparsa. All'andata eravamo appena nati. Oggi siamo più cresciuti. Ci sarà Felipe, che non c'era in Sardegna, e la squadra è più concreta e più consapevole".

TUTTO SULL'UDINESE

IL PERCORSO DI CRESCITA - Rispetto alla partita di Napoli, l'Udinese dovrà migliorare in alcuni aspetti: "Fino al 65' siamo stati bene in partita - ha dichiarato Del Neri - Nel primo tempo non abbiamo concesso loro tiri in porta, e non credo sia successo spesso. La sconfitta di Napoli ci ha insegnato però molte cose utili al nostro miglioramento. Stiamo acquisendo la mentalità giusta e la salvezza aritmetica ci dà maggiore serenità sul campo, ma questo dovrà essere uno stimolo per continuare a fare grandi risultati".

IL MERCATO DELL'UDINESE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi