Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Udinese-Hannover 1-1: Perica risponde a Klaus

LaPresse
Finisce in pareggio l'amichevole dei friulani contro il club neopromosso in Bundesliga

WOLFSBERG - Termina 1-1 l'amichevole in terra d'Austria dell'Udinese di Luigi Del Neri. I friulani hanno pareggiato contro l'Hannover, club dal blasone europeo per la sua storia recente, ma neo promosso in Bundesliga. I bianconeri partono meglio e già al 5' trovano la prima palla gol con Perica, poco preciso davanti ad Esser; poi, al 22', arrivano le proteste per un atterramento di Pezzella in area di rigore, con l'arbitro che però lascia correre. Al 25' il caldo costringe le squadre al break e la sosta rigenera i tedeschi che si ripresentano subito con due occasioni firmate Klaus e Ostrzolek, ma non arrivano gol nei primi 45 minuti.

TUTTO SULL'UDINESE

I GOL NEL SECONDO TEMPO - Inizia la rirpesa e Del Neri cambia 7/11: fuori Bizzarri, Pezzella, Danilo, Ingelsson, Fofana, Jankto, De Paul e dentro Scuffet, Bochniewicz, Ali Adnan, Wague, Matos, Badu ed Ewandro. Le squadre si allungano e al 57' Klaus sblocca il match con un tiro potente dal limite. I tedeschi esultano, ma un minuto dopo Perica pareggia con un destro al volo dopo l'assist di Matos. Al minuto 70 è proprio il brasiliano a divorarsi il 2-1 a tu per tu col portiere avversario, dopo un gran controllo e un dribbling che manda fuori giri la difesa dell'Hannover. Nei minuti finali tanta pressione da parte dei tedeschi, ma non si segna più: finisce 1-1.

MERET VERSO IL RITORNO ALLA SPAL

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi