Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Udinese, Oddo: «Verona come l'Inter: in campo per vincere»

FOTO MOSCA
Il tecnico: «Non mi accontento del pareggio. La squadra deve essere compatta, senza frenesia. Affrontiamo un avversario in salute»

UDINE - Sono tre le vittorie consecutive in campionato dell'Udinese, di cui l'ultima in casa dell'ex capolista Inter. Il tecnico Oddo però non si accontenta: "Ora c'è il Verona e non sarà facile. Questa è una squadra che gioca bene anche quando non vince e se ha battuto 3-0 il Milan significa che non solo ha qualità, ma che è anche in salute. Sono bravi in velocità nelle ripartenze, dobbiamo limitarli. La nostra caratteristica migliore è la compattezza perciò non dovremo avere la frenesia di trovare il gol immediatamente e a ogni costo".

CLASSIFICA SERIE A

LA VOGLIA DI VINCERE - Massimo Oddo ha parlato di diversi singoli. Il primo è De Paul: "Non è vero che rende meglio quando entra dalla panchina. Lui è forte e lo dimostrerà. A Napoli abbiamo sofferto tutti, ma voglio sottolineare la grande prova della squadra al di là della sconfitta di misura. Maxi Lopez? Sta benissimo, il problema è che in ogni partita devo fare delle scelte". Lasagna e Barak sono stati i più utilizzati in queste partite dall'ex tecnico del Pescara. Ecco in cosa lo hanno convinto: "Hanno caratteristiche particolari, riescono a sposarsi bene con altri compagni. Ogni allenatore vede il calcio a modo suo e in questo momento vedo Barak molto importante per il nostro gioco così come Lasagna". A chi gli chiede se l'Udinese può accontentarsi anche di un punto contro il Verona Oddo risponde con un categorico "No, perché noi andiamo sempre in campo per vincere. Voglio che i ragazzi domani scendano in campo come se dovessero affrontare nuovamente l’Inter".

TUTTO SULL'UDINESE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi