Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Udinese, Oddo: «Occhio al Genoa. Ci somiglia»

ANSA
Il tecnico: «Affrontiamo una squadra che gioca molto bene sulle ripartenze, le stesse che ci hanno punito contro la Lazio»

UDINE - Dopo il 3-0 subito contro la Lazio nel recupero di campionato di mercoledì, l'Udinese si prepara a una nuova trasferta. La truppa di Oddo (5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte da quando siede sulla panchina friulana) affronta il Genoa, una squadra descritta così in conferenza stampa dal tecnico bianconero: "Ci somiglia e con Ballardini mi sembra più compatta di prima. È una squadra che gioca molto bene in contropiede. Noi non dovremo fare l'errore commesso a Roma di concedere le ripartenze. Ci saranno dei momenti in cui hai la palla e ti proietti in attacco, lì c'è il pericolo perchè possiamo sbilanciarci".

TUTTO SULL'UDINESE

L'IMPORTANZA DI LASAGNA - Probabile il rientro di Lasagna, una delle pedine fondamentali dello scacchiere di Oddo: "Ha caratteristiche uniche, è convocato e quindi potenzialmente può partire dall’inizio". Sugli altri singoli: "Zampano mi è stato proposto e io ho subito accettato. Sa giocare sia a destra che a sinistra, ci sarà utilissimo. Barak? Uno dei giocatori che ha speso di più dal punto di vista fisico. Ci sono momenti in cui qualche calciatore è più stanco e ha bisogno di recuperare".

UFFICIALE: RINFORZO ZAMPANO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi