Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Udinese, Musso si presenta: «Lavorerò duramente, qui per imparare»

Il nuovo portiere: «Sono bravo a parare i rigori perchè studio chi li calcia. Campionato italiano simile a quello argentino»

UDINE - Il nuovo portiere argentino dell'Udinese, Juan Musso, si è presentato ai giornalisti affiancato dal responsabile dell'area tecnica Daniele Pradè. L'estremo difensore esordisce così: "Conosco i miei punti di forza: ho carattere, lavoro su diverse caratteristiche, sono forte nel gioco aereo e con i piedi. Tutti i dettagli sono importanti. Io lavorerò duro". L'ex Racing Avellaneda è molto bravo a parare i rigori: "Vero, non ho subito molti gol dal dischetto. Pararli è importante, ed è necessario studiare come i giocatore calciano. Io lo faccio". Sulla possibilità di diventare il portiere della nazionale argentina, Musso risponde così: "C'è tanta competizione per quel ruolo, per me sarebbe un sogno, e per questo mi preparo tutti i giorni". Sul campionato italiano: "La Serie A è un ottimo banco di prova per me, è cresciuta tanto e questo è importante per noi giovani stranieri che vogliamo crescere con determinazione. La Serie A è un campionato difficile per i portieri: è importante il senso della posizione, la tecnica tra i pali. Io vedo delle somiglianze tra il calcio argentino e quello italiano". Musso conclude: "Sono qui per imparare, inserirmi al meglio"

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi