Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Udinese, Velazquez: «La Fiorentina per noi è un esame»

Getty Images
Il tecnico friulano: «Sono una squadra giovane che gioca un bel calcio, Firenze campo difficile. Mandragora? Mi auguro che ci sia equità di trattamento»

UDINE - Julio Velazquez, allenatore dell'Udinese, ha commentato ai microfoni del club bianconero la prossima trasferta contro la Fiorentina"Si tratta di un avversario molto difficile, arriva da un'ottima vittoria con il Chievo. Noi andiamo a Firenze forti degli ultimi risultati e con mentalità positiva. Il Franchi è un campo difficile ma non mi piace soffermarmi sulle statistiche passate: noi vogliamo vincere e la mentalità con cui scenderemo in campo sarà sempre focalizzata sulla vittoria".

POCHI A CENTROCAMPO - Sulle assenze in mezzo al campo: "A centrocampo siamo pochi, è evidente. Non mi piace parlare però dei giocatori che non ci saranno ma di quelli che possono giocare. Questa difficoltà è per noi una possibilità di crescita; Pussetto e Teodorczyk stanno raggiungendo una buona condizione, stanno migliorando ogni allenamento". Sul caso Mandragora: "Vorrei solo dire che rispetto la decisione, è una cosa nuova per me. Auspico anch'io - come la società - che venga garantita simmetria ed equità di trattamento. Mi spiace per Rolando perché è davvero un bravo ragazzo". Il tecnico torna a parlare degli avversari. "La Fiorentina è una squadra giovane che gioca un bel calcio. Abbiamo preparato bene la partita e andiamo là, come ho già detto, per vincere. Sarà un esame sia per noi che per loro: noi arriviamo da una vittoria contro una squadra forte come la Sampdoria"

LASAGNA LAVORA PER LA SQUADRA - Velazquez prosegue: "Il portiere è un ruolo come gli altri: normalmente si cerca di dare più continuità a questa posizione ma io posso contare su tre ottimi giocatori e sceglierò sempre in base ad avversario e allenamenti". L'allenatore spagnolo conclude: "Pontisso è un bravo ragazzo ed è friulano. Si sta allenando bene ed è convocato. Lasagna viene da un precampionato straordinario e sta lavorando bene anche in campionato, anche se gli manca il gol. Sta giocando per la squadra".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi