Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Udinese, Velazquez: «Lazio forte, sarà molto dura»

Getty Images
Il tecnico: «Ma anche per loro non sarà facile: ho fiducia nella mia squadra»

UDINE - "Affrontiamo una squadra molto forte: ha una rosa ampia, gioca in Europa League e ha elementi di livello. Abbiamo affrontato squadre forti ed è una partita difficile. Ma penso che per loro lo sarà altrettanto". Il tecnico dell'Udinese, Velazquez, è pronto ad affrontare la Lazio: "La vittoria di Verona? Ho visto una squadra con entusiasmo, personalità e fiducia, come sempre. E' normale ma si deve sempre pensare alla prossima partita. E' una settimana particolare, con tre gare e serve la mentalità forte e il lavoro equilibrato. L'entusiasmo ci sta, ma non dovrebbe superare certe soglie. Per la formazione deciderò dopo la rifinitura".

VERSO LA LAZIO - "Sappiamo come giocano, con molti giocatori davanti alla palla. Sono una squadra dinamica, ma noi arriviamo bene a livello emotivo in ottima condizione. Per noi non è facile ma neanche per loro: ho fiducia nei miei. Sarà importante l'equilibrio. Barak? Pronto per giocare, ha lo spirito giusto e vuole sempre aiutare i compagni. Non so se ha i 90', ma è una possibilità. Devo verificare come stanno tutti, ci potrebbero essere novità nei titolari. A Verona abbiamo speso molto. Il campionato? Stiamo facendo bene. Prima dei punti però guardo agli equilibri di squadra. L'importante è avere fame e non accontentarsi, bisogna dare sempre il massimo. Balic? Non sarà convocato, spero non sia nulla di grave"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi