Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Udinese, Velazquez: «Empoli squadra che gioca molto bene»

Getty Images
Il tecnico: «Hanno cambiato allenatore? Fatto nè positivo nè negativo. Con il Milan non abbiamo perso per colpa di Opoku»

UDINE - "La squadra ha lavorato bene, non era facile gestire la tensione dopo la sconfitta di domenica con il Milan. Guardo fiducioso alla partita di domanil mio lavoro è quotidiano e il mio impegno è sempre stato massimo. Con la società c'è grande sinergia". Esordisce così Julio Velazquez in conferenza stampa. Il tecnico dell'Udinese analizza il prossimo avversario: "L'Empoli gioca molto bene, Andreazzoli ha fatto un ottimo lavoro. Il cambio di allenatore non è né un fattore positivo né negativo per noi: avrà portato sicuramente una spinta emotiva importante ma dobbiamo pensare principalmente a noi. Abbiamo studiato i possibili moduli degli azzurri". Velazquez prosegue: "Sono felice della convocazione di Lasagna in Nazionale come lo sono per De Paul e per tutti gli altri ragazzi. Adesso però dobbiamo pensare all'Empoli, la Nazionale arriva dopo". Il tecnico spagnolo torna sulla sconfitta contro il Milan al fotofinish: "Non abbiamo perso la partita per l'errore di Opoku, di questo sono convinto. Si vince e si perde tutti insieme, il ragazzo è giovane ed errori del genere ci stanno. Non possiamo crocifiggere il ragazzo per questo, faremmo un grandissimo errore. Nel calcio il gruppo è più importante del singolo. Il giocatore migliora dal punto di vista individuale con l'aiuto della squadra".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi