Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Udinese, ufficiale: esonerato Velazquez. Nicola nuovo allenatore

LAPRESSE
Lo spagnolo lascia i bianconeri a 9 punti dopo 12 giornate. All'ex Crotone il compito di centrare la salvezza, contratto fino al 2020

UDINE - Finisce a Udine l'era Velazquez: l'allenatore spagnolo, scelto quest'estate per il nuovo corso dei friulani, paga i pochi punti raccolti in 12 partite: solo 9, ultima vittoria contro il Chievo il 23 settembre. Ecco il comunicato dell'Udinese"Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall'incarico della guida tecnica della prima squadra Mister Julio Velazquez e i suoi collaboratori Jimenez Serrano Julian, Baltanas Vicente Miguel e Huguet Cots Marc. A lui e al suo staff vanno i ringraziamenti della società per la passione, la dedizione e la professionalità dimostrate ogni giorno in questi mesi trascorsi sulla nostra panchina. Un grande in bocca al lupo per un radioso futuro". I bianconeri sono quartultimi in classifica.

ORA NICOLA - La dirigenza friulana non ha perso tempo, e il sostituto di Velazquez è già ufficiale. Si tratta di Davide Nicola, che salvò il Crotone nel primo anno dei pitagorici in A. Questo il comunicato: "Udinese calcio informa di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Davide Nicola, con il quale ha siglato un contratto fino al 2020. Domani, mercoledì 14 novembre, alle 16:30, si terrà una conferenza stampa alla Dacia Arena per presentare il nuovo Mister".

NICOLA: «TRASFORMIAMO L'ENERGIA IN ENTUSIASMO» - "Anch'io, come voi, ho un obiettivo e un desiderio: rappresentare questi colori come meritano e regalare a tutti nuove emozioni sportive Come? Unendo i nostri desideri e trasformando l'energia in entusiasmo. Comincia una nuova avventura! Grazie @Udinese_1896 #Ale'Udin #ForzaUdinese". Con questo tweet, Davide Nicola ha commentato la sua nomina a tecnico dell'Udinese al posto di Julio Velazquez. Il neo tecnico bianconero sarà presentato domani alle 16.30.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi