Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Udinese, Tudor: «A San Siro per giocarcela, ma ci sarà da soffrire»

ANSA

Il tecnico: «Il Milan mi piace, Gattuso lo ha saputo valorizzare. Samir? Non gioca da tanto, il reinserimento avverrà piano piano»

UDINE - Si torna subito in campo: il turno infrasettimanale di Serie A inizierà con Milan-Udinese, domani alle 19.00. Alla vigilia del match con i rossoneri, il tecnico friulano Igor Tudor ha commentato la gara in conferenza stampa: "Giocare a SanSiro è sempre emozionante: sappiamo che col Milan ci sarà da soffrire ma andiamo lì per giocarcela. Con tutte queste partite ravvicinate il tempo per allenarsi è poco ma non cerchiamo alibi". L'allenatore croato prosegue: "Pussetto secondo me non è un'ala pura: si esprime al meglio quando ha spazio. È chiaro che la sua posizione dipende anche dal tipo di partita che vogliamo fare, dalla posizione dei compagni e dall'avversario che si ha di fronte. Non stiamo facendo calcoli: a me piace lavorare sulle cose che posso cambiare quindi sulla mia squadra e non sulle altre".

SUGLI AVVERSARI - L'Udinese si troverà di fronte un avversario ferito: "Il Milan mi piace, Gattuso sta facendo bene valorizzando i campioni che ha. Non sarà una partita facile perché loro vengono da un paio di risultati negativi e vorranno sicuramente cambiare marcia". Chiusura sugli assenti: "Samir si è allenato molto bene queste ultime due settimane: è da parecchio tempo che non gioca e verrà utilizzato pian piano. Teodorczyk torna a disposizione e partirà dalla panchina".

SEGUI LIVE MILAN-UDINESE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi