Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Udinese, Marino: "Ripartenza entusiasmante e importante"

FOTO MOSCA

Il direttore dell'Area Tecnica: "Abbiamo vissuto questo periodo credo come tutti nell’incertezza di riprendere. I primi mesi della pandemia sono stati davvero terribili perché nessuno vedeva una via d’uscita"

UDINE - "La ripartenza è importante ed entusiasmante. È una presa di contatto con la realtà del campionato e con una squadra di Serie A che ci aiuterà a crescere". Lo ha dichiarato Pierpaolo Marino, direttore dell'Area Tecnica dell'Udinese a margine del test match con il Brescia: "L’Udinese ha vissuto questo periodo credo come tutti nell’incertezza di riprendere. I primi mesi della pandemia sono stati davvero terribili perché nessuno vedeva una via d’uscita. Poi c’è stata questa grande reazione e ora siamo tutti animati da un grande entusiasmo e dalla voglia che questo campionato si concluda effettivamente. Oggi, ripeto, è stata una tappa di avvicinamento perché le amichevoli sono state liberalizzate solo tre giorni fa e il fatto di poter avere una occasione di una presa di contatto con la realtà agonistica di livello top come quella della Serie A per noi è stata un’occasione da cogliere al volo. E a tal proposito ringraziamo il Brescia, il presidente Cellino e la squadra che sono venuti a farci visita percorrendo dei chilometri. Poi ricordiamo che è una città che è stata martoriata dalla pandemia a cui siamo molto vicini".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi