Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Udinese, Gotti: "Non escludo che rivedremo la coppia Pussetto-Deulofeu"

Getty Images

Il tecnico friulano: "Il Torino è una squadra simile a noi, con Giampaolo ci conosciamo da anni"

UDINE - Dopo esser stato lontano dall'Udinese a causa del coronavirus, il tecnico Luca Gotti torna a parlare in conferenza stampa alla vigilia dell'impegno sul campo del Torino: “La tecnologia oggi ci permette cose che in passato erano quasi impensabili. Da casa mia ho potuto vedere tutti gli allenamenti in diretta, gestire riunioni video e parlare faccia a faccia con qualche gocatore. E' chiaro però che solo il campo dà veramente il polso della situazione. La partita di domani sarà una trappola? Ogni match in Serie A lo è. Peccato che non abbiamo giocato domenica contro la Fiorentina, nonostante i tanti assenti percepivo ottime sensazioni”. Piano piano l'Udinese sta recuperando giocatori importanti: "E' vero, anche se domani ci saranno lo stesso alcune defezioni. La vera differenza non sta nei giocatori che sono a disposizione, ma nell'averli al top della forma. Per qualcuno dovremo aspettare ancora un po’”.

Gotti non esclude di rivedere la coppia d'attacco "leggera" Pussetto-Deulofeu: "Può essere un'idea sia dall'inizio che a gara in corso”. Un commento finale sugli avversari: “È una squadra simile alla nostra, per alcuni aspetti. Al di là del sistema di gioco che sicuramente imporrà alcune modifiche sia offensive che difensive, i concetti di gioco di Giampaolo sono chiari a prescindere. Ci conosciamo da molti anni”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi