Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Udinese, Gotti: "Stupito dal recupero di Okaka. Il Verona è cresciuto molto"

Il tecnico friulano: "I nostri ex in gialloblù? Ho rispetto delle loro qualità. La visita dei tifosi al campo ci ha trasmesso positività"

UDINE - Ai microfoni di Udinese Tv, l'allenatore friulano Luca Gotti ha presentato il match di domani contro il Verona. "La nostra striscia positiva? Vorremmo tutti continuare così, vorremmo sempre riuscire a prenderci punti con la maggior continuità possibile. I pareggi assumono maggior valore se seguiti  da una vittoria che li consolida". Il tecnico gioisce poi per il rientro di Okaka: "Mi ha stupito perché pensavo fosse un po’ più indietro. Stefano ha una stazza molto importante, viene da una lungo stop e un successivo periodo di allenamenti individuali. Sarà stato forse l’entusiasmo nel rientrare in gruppo, sarà il duro lavoro che ha svolto individualmente, ma l’ho trovato in uno stato di forma più avanzato di quanto mi aspettassi". Un commento poi su Braaf, l'ultimo acquisto: "Ho visto molto di lui, ma solo a livello giovanile, dove ha espresso grandi doti anche in Nazionale e nell’Under 23 inglese. Allenarsi e competere con avversari di serie A cambia le cose, ma non c’è dubbio che abbia grandi qualità".

Il discorso si sposta poi sugli avversari: "Rivedendo a mente fredda la sfida dell’andata, ho visto una partita diversa da quella che ricordavo. Tutte e due le formazioni da quel giorno hanno messo nel motore tanto lavoro e nel frattempo cambiato alcuni elementi. Tanti ex (Faraoni, Barak, Lasagna, ndr) nelle fila scaligere? Ho grande rispetto delle loro qualità. Se stanno in condizione sono ottimi giocatori". I tifosi bianconeri considerano il match contro i veneti una specie di derby, e oggi hanno fatto visita alla squadra: "Come durante il lockdown a mancanza dei tifosi aveva reso irreale le situazioni rispetto alle abitudini precedenti, allo stesso modo oggi entrare nel campo di allenamento trovare quell’atmosfera è sembrato irreale al contrario. I tifosi venuti oggi hanno dato solo contributi positivi, e non è scontato. È stato bello sentirli vicini".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi