Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Udinese, Gotti: "Gara d'altri tempi: raro vedere tante occasioni"

Getty Images

Il tecnico: "Mostrato uno spirito da uomini veri: di questo sono contento"

GENOVA - Luca Gotti non sa se essere contento o frustrato per il 3-3 maturato in casa della Sampdoria. La sua Udinese ha giocato bene ma ha "concesso in modo puerile il ritorno alla Sampdoria: abbiamo commesso troppi errori per una squadra di Serie A". Che comunque ha mostrato di avere una grande personalità: "È stata una gara d'altri tempi - ha affermato il tecnico ai microfoni di Dazn - forse il risultato è giusto per come si è messa la partita. Ci sono state tante occasioni, non è normale vedere tutti questi spazi in Serie A. Sono soddisfatto dello spirito mostrato la squadra: è stato uno spirito da uomini veri per come si era messa la partita e dopo aver sprecato tante opportunità".

"Dobbiamo riuscire ad inserire di più i giovani"

Nelle prossime due settimane Gotti avrà il tempo di rivedere gli errori commessi contro i blucerchiati. Perché, di certo, un'altra gara così potrebbe non avere lo stesso esito positivo. Bisognerà farlo capire soprattutto ai tanti giovani che compongono la rosa bianconera: "Durante la sosta - assicura il tecnico - lavoreremo per recuperare i nostri princìpi di gioco ed approfondire le cose che servono per portare dentro al gruppo i nostri giovani. Pereyra? Ha interpretato molto bene la partita, è stato molto continuo nelle zone del campo in cui l’ho destinato via via che la partita si evolveva".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi