Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Venezia a rischio: altri 10 positivi al Covid tra i lagunari

Secondo le prime indiscrezioni i calciatori sarebbero 8, con un altro la partita sarà rinviata. Sale a 14 il computo dei membri del gruppo squadra tra i veneti

VENEZIA - A forte rischio la sfida di campionato tra Inter e Venezia in programma sabato alle 18 al Meazza. Sale infatti a 14 il conto dei positivi nel gruppo squadra dei lagunari. Attraverso una nota ufficiale, infatti, il club veneto ha annuncio che "oltre ai casi fatti registrare in data 15 gennaio, durante i test eseguiti quotidianamente dal gruppo squadra negli ultimi giorni, sono emerse 10 positività al Covid 19. In totale sono quindi 14 i positivi nel gruppo squadra. Informate le autorità sanitarie competenti, i tesserati sono stati prontamente posti in isolamento secondo le attuali normative e seguiranno le procedure previste dal protocollo sanitario".

Inter-Venezia a rischio rinvio

Erano infatti 4 i calciatori positivi prima del match contro l'Empoli. Ora, però, è scoppiato un vero e proprio focolaio che mette a serio rischio il regolare svolgimento della partita contro i campioni d'Italia. Sarà dunque determinante vedere il numero di calciatori positivi che, secondo le prime indiscrezioni, sarebbero otto. Nell'ultimo protocollo della Figc, si è fissata a 9 la soglia massima (35% di 25 giocatori) per poter rinviare la partita con l'intervento dell'Asl, pertanto basta un solo altro positivo tra i calciatori e la partita del Meazza verrà rinviata (i nerazzurri dovranno già recuperare la sfida contro il Bologna della 20ª giornata).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi