Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Verona-Torino, segui la diretta

LaPresse/Spada

I padroni di casa cercano la prima vittoria in campionato, mentre i granata vogliono il 3° successo consecutivo

VERONA – Dopo il pareggio interno con la Roma all’esordio (1-1) e la sconfitta in casa del Genoa (2-0), l’Hellas Verona è alla ricerca della prima vittoria stagionale in Serie A. Sul cammino dei ragazzi di Mandorlini c’è però il Torino, a punteggio pieno dopo le prime due giornate con le vittorie contro Frosinone in trasferta (2-1) e Fiorentina in casa (3-1). Il Verona, oltre al primo successo in campionato, vuole anche sfatare il tabù granata. L’ultima vittoria casalinga contro il Torino, infatti, risale al 23 gennaio 2015 (si giocava in Serie B); inoltre, nelle ultime 3 partite giocate allo stadio Bentegodi (2 in Serie A e 1 in B) i granata si sono sempre imposti con il risultato di 3-1.

HELLAS VERONA-TORINO LIVE: SEGUI LA GARA IN DIRETTA

LE SCELTE – Mandorlini, che dovrà fare a meno di Halfredsson, si affida al suo consueto 4-3-3, con Toni riferimento in attacco. A centrocampo dal 1’ parte il giovane Viviani, affiancato da Greco e Sala, mentre in difesa c'è la coppia rocciosa composta da Marquez e Moras. Ventura, di contro, schiera il suo Torino con un 3-5-2 compatto, con Belotti e Quagliarella chiamati a creare pericoli in avanti. A centrocampo Vives deve inventare il gioco, protetto da Baselli e Obi.

FORMAZIONI UFFICIALI:

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Pisano, Marquez, Moras, Souprayen; Sala, Viviani, Greco; J. Gomez, Toni, Siligardi. All.: Mandorlini

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Molinaro; Peres, Obi, Vives, Baselli, Avelar; Belotti, Quagliarella. All.: Ventura

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi