Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Verona, Pecchia: «Roma troppo forte. A noi serve fiducia»

ANSA
Il tecnico: «Quest'anno dovremo gestire queste sconfitte. L'obiettivo è la salvezza, anche se dovesse arrivare all'ultima giornata»

ROMA - Un'altra pesante sconfitta per l'Hellas Verona di Pecchia. I gialloblù hanno perso 3-0 in casa della Roma, in un match a senso unico. "Siamo una squadra giovane e non era facile gestire una sconfitta come quella della settimana scorsa contro la Fiorentina - ha dichiarato il tecnico a Mediaset Premium - Abbiamo provato a fare la nostra partita, il primo gol di Nainggolan però ci ha tagliato le gambe. Non era semplice contro questa Roma che era troppo forte, ora abbiamo la Sampdoria e dobbiamo subito recuperare le energie. Serve una prestazione più convincente di questa". Sull'esclusione di Pazzini: "Non è un caso, lui è il nostro capitano e da lui pretendo molto di più. Devo gestirlo, mercoledì abbiamo un'altra gara e devo fare delle scelte. Non esiste nessun problema con lui. Kean? Era all'esordio e secondo me si è mosso bene".

ROMA-HELLAS VERONA 3-0: IL TABELLINO

FIDUCIA LA PAROLA D'ORDINE - Cosa manca a questa squadra? Pecchia non dà una risposta, ma crede che il segreto per uscire da questa crisi fatta di 3 sconfitte e 1 pari nelle prime 4 partite risiede nella fiducia che l'ambiente dovrà avere. "In questa fase è difficile dire cosa ci manca - ha ammesso l'allenatore - Abbiamo incontrato squadre forti, la mia è fatta di tanti giovani. Cresceremo come personalità, conosco i miei ragazzi e so che possono fare molto meglio di così. L'anno scorso dovevo gestire le vittorie per vincere il campionato, quest'anno dovrò essere bravo a gestire le sconfitte come questa. Dobbiamo salvarci, anche se questo obiettivo dovesse arrivare all'ultima giornata. Fiducia è la parola d'ordine, bisogna continuare a lavorare, il presidente è con noi e crede in quello che stiamo facendo. Non perderemo la calma"

NAINGGOLAN E DZEKO SHOW: LA ROMA TRAVOLGE IL VERONA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi