Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Pecchia: «Verona troppo brutto per essere vero»

Il tecnico: «Peccato perdere così male contro il Crotone, diretta concorrente per la salvezza. Dimissioni? Società e squadra credono in me»

VERONA - Fabio Pecchia sente di aver sprecato una grande opportunità. Il Verona è crollato 0-3 contro il Crotone, in quello che alla vigilia si presentava come uno scontro diretto decisivo per la salvezza. "Questo ko è difficile da accettare - ha dichiarato a Rai Sport l'allenatore degli scaligeri - Peccato perché il Crotone è una nostra diretta concorrente, ma nel secondo tempo non siamo stati all'altezza. La squadra non ha reagito. Questo Verona è troppo brutto per essere vero". È in corso una contestazione da parte dei tifosi del Verona. Più di mille attendono la squadra all'uscita del Bentegodi: "Fa parte del calcio e dobbiamo accettare le proteste - ha ammesso Pecchia - Ci prendiamo le nostre responsabilità, siamo dei professionisti. Questa sconfitta pesa sulla classifica, ma dobbiamo avere la forza di rialzarci e lavorare. La salvezza non è impossibile". Sulle ipotesi dimissioni: "Continuo a lavorare. I risultati non sono brillanti, la società crede in me. Vedo una squadra che reagisce e combatte, che prova a fare le cose. Intorno al sottoscritto però c'è un clima di sfiducia, da parte di alcuni tifosi, che dura da 10 mesi. Ho imparato a conviverci".

TUTTO SULLA SERIE A

QUI CROTONE. ZENGA: "VOGLIO SALVARMI IL PRIMA POSSIBILE"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi