Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Verona, Pecchia: «Sento la fiducia e penso solo al Torino»

Il tecnico: «La quota salvezzia è un po' più bassa rispetto agli anni passati. Voglio mantenere il club nella massima serie»

VERONA - Alla vigilia della sfida contro il Torino, il tecnico dell'Hellas Verona Fabio Pecchia ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa. Il tecnico ha fatto il punto sulla lotta salvezza, dichiarando di sentire attorno a sé la fiducia della società: "Credo che la quota salvezzia sia un po’ più bassa rispetto agli anni passati. Noi però non dobbiamo pensarci e dobbiamo concentrarci sui punti che ci mancano. Ora testa al Torino. Il presidente Setti ci è vicino, la sua fiducia l’ho sempre sentita e questo è uno stimolo per raggiungere il risultato contro tutte le difficoltà. Il campionato è impegnativo, ma intorno a noi sentiamo grande forza per affrontarlo. Ho portato il Verona in A, adesso voglio mantenere la categoria. A tutto il resto non penso". 

TUTTO SULLA SERIE A

I PUNTI CHE MANCANO - Fabio Pecchia ha parlato degli assenti e dei disponibili: "Ferrari è recuperato, mentre Buchel ed Heurtaux sono fuori a causa di due traumi. Cerci è ancora indietro di condizione e una ricaduta sarebbe un problema. Potrebbe tornare tra due settimane”. Sul Torino: "Ha esperienza e fisicità, dobbiamo cercare di fare il nostro gioco e tenere bene il campo quando saranno in attacco". Chiusura sul momento della squadra: "Non riusciamo a trovare mezze misure, o perdiamo o vinciamo. Forse ogni tanto qualche pareggio ci farebbe comodo. L'attacco? Siamo poco precisi sulla trequarti. Sono convinto che possiamo segnare a ogni squadra, i giocatori di qualità li abbiamo". 

LA CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi