Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Verona, Pecchia: «Perdere 1-0 o 5-0 è uguale. Guardiamo avanti»

LaPresse
Il tecnico dopo la brutta sconfitta con l'Atalanta: «Ce la siamo meritata, ma pensiamo che siamo ancora a 3 punti dell'obiettivo salvezza»

VERONA - Fabio Pecchia non si aspettava questo Verona dopo due vittorie di fila. I gialloblù hanno perso 0-5, in casa, contro un'Atalanta straordinaria. A fine gara il tecnico degli scaligeri fa mea culpa: "Vista la prestazione dimostrata in campo ci meritiamo questa sconfitta, arrivata contro una squadra in grande forma e molto preparata. È una partita da cui dobbiamo saper trovare gli stimoli e le lezioni giuste per il futuro, per andare avanti con umiltà e concentrazione. Abbiamo sofferto sulle cose in cui siamo più insicuri, quando non riusciamo ad affrontare la gara con il piglio che sappiamo, passiamo in svantaggio facilmente e da lì diventa tutto più difficile". La sosta potrà portare soltanto benefici all'Hellas: "Dobbiamo recuperare la condizione di qualche nostro giocatore e le energie giuste a livello fisico e mentale. Salvezza? Solo se giochiamo al massimo delle nostre possibilità. Si può perdere 1-0 o 5-0, i gol di scarto sono pesanti ma arrivati a questo punto della stagione dobbiamo essere capaci di lasciarci alle spalle le cose negative e di guardare sempre avanti. Siamo ancora a 3 punti dal nostro obiettivo".

TUTTO SULLA SERIE A

QUI ATALANTA. LE PAROLE DI GASPERINI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi