Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Verona, 9-0 al Primiero. Piccoli si presenta con un poker

ANSA

Doppietta per Sulemana, le altre reti portano le firme di Faraoni, Ceccherini e Djuric

MEZZANO - Vittoria per 9-0 per il Verona nella prima amichevole ufficiale del ritiro gialloblù: la squadra di Cioffi si è imposta sui locali del Primiero. Brilla la stella di Piccoli che ha firmato quattro reti (tre nel primo tempo, una ad inizio ripresa). A portare a 4 le marcature della prima frazione ci ha pensato Faraoni alla mezzora. Nella ripresa, oltre al quarto gol di Piccoli, a segno Sulemana, con una doppietta, poi Ceccherini e Djuric. Così in campo il Verona: Berardi (1' st Chiesa), Rüegg, Amione (1' st Ceccherini), Faraoni (1' st Terracciano), Lazovic (1' st Retsos), Tameze (1' st Ilic), Cetin (' st Dawidowicz ; 11' st Bragantini), Piccoli, Günter (1' st Magnani), Sulemana, Bragantini (1' st Djuric). 

Cioffi: Soddisfatto dell'atteggiamento

"Sono soddisfatto dalla partita ma soprattutto dall'atteggiamento dei ragazzi, che ritengo sia la cosa più importante. Per tutti i 90 minuti non si sono adagiati, nonostante il risultato hanno continuato a dare il massimo. Ho visto grande partecipazione - sia in campo che in panchina - ed impegno, penso sia questa la cosa più importante del match di oggi". Lo ha dichiarato il tecnico Cioffi al termine dell'incontro: "Ritengo fondamentale la tenuta mentale, che per me consiste nel non concedere nulla agli avversari nemmeno nei momenti sottopressione: bisogna sempre saper gestire il pallone e gli spazi. Questa è una squadra che nelle ultime stagioni ha fatto della corsa e dell'atleticità la sua forza: questo è un aspetto su cui continueremo a lavorare per migliorare sempre di più. Per me la vera sfida sarà quella di riuscire a continuare ad esprimere lo 'spirito Hellas' che questa squadra ha nel suo DNA da sempre. Dawidowicz? Ha avuto un piccolo affaticamento muscolare e non aveva senso continuare a forzare il suo impegno nel match. Ho preferito inserire Bragantini, che doveva già subentrare a Piccoli. Mercato? La Società guarda al futuro. Naturalmente ho espresso le mie richieste tecniche al Direttore ed al Presidente. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo - quello della salvezza - e stiamo lavorando per raggiungerlo insieme, remando tutti nella stessa direzione."

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi