Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Verona, l’ombra di Paulo Sousa su Cioffi

Dopo tre sconfitte di fila, il tecnico sa di giocarsi il futuro contro la Salernitana

VERONA - Un pomeriggio di fuoco per salvare la panchina. Domani Gabriele Cioffi sarà al proprio posto allo stadio Arechi - non era scontato, dopo tre sconfitte di fila - consapevole di giocarsi il futuro. Il Verona ha già perso cinque volte su otto quest'anno, non ha esattamente una quadratura: deve averlo pensato Paulo Sousa in tribuna lunedì scorso. Di certo la sconfitta con l'Udinese in rimonta ha acceso nuovi interrogativi. «Il Verona è vivo e io voglio salvarlo», ha assicurato ieri Cioffi, che dovrebbe affidare la trequarti a Verdi - ex della partita contro la Salernitana, fresco di salvezza nella scorsa stagione - e Hrustic. Cercando dal tridente quello scossone inedito finora. «La squadra non va caricata di responsabilità, da quando ho firmato per il Verona, ogni partita è determinante. Io lavoro sempre con serenità e con un gruppo che ha entusiasmo. Ora affrontiamo una Salernitana che attraversa una fase di tensione: ha rinfoltito la propria rosa con giocatori di qualità, ma noi andiamo lì per imporre il nostro gioco e fare la partita».

Serie A, 9ª giornata: probabili formazioni

Salernitana-Verona, la formazione

Domani contro la Salernitana non ci sarà Faraoni: l'esterno è tra i convocati ma ancora fuori condizione, al suo posto Lazovic. Dall'altra parte, confermatissimo Doig che ha segnato gli ultimi due gol del Verona. In mezzo è ancora assente Ilic: Tameze, in grado di giocare ovunque, si aggiunge all’esperienza di Veloso. Intanto Gunter ha rinnovato con il Verona fino al 2025, per il tecnico è il pilastro della difesa. «La scelta sul nostro modulo, col 3-4-2-1, è stata definitiva a Bologna nel momento in cui ci siamo sbloccati. Piccoli va recuperato, ma credo molto in lui», ha chiarito Cioffi - che ora spera in un Verona tonificato - soffermandosi anche su giocatori che finora si sono visti meno. Sbagliare un colpo, può costare caro all’allenatore, in uno scontro diretto. Senza contare che l’Hellas in serie A non ha mai battuto la Salernitana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi