Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Verona, Zaffaroni esulta per il pari con la Lazio: "Ha un valore grandissimo"

Lapresse

Dopo aver fermato sull'1-1 i biancocelesteti al Bentegodi, il tecnico si complimenta con la sua squadra che continua a lottare per la salvezza: "La strada è ancora lunga, non molleremo"

VERONA - Un pareggio pesante quello conquistato contro la Lazio al Bentegodi dal Verona, al terzo risultato utile di fila e ora a -4 dallo Spezia quart'ultimo. Soddisfatto dell'1-1 Marco Zaffaroni: "Questo punto ha un valore grandissimo - ha detto dopo il match il tecnico gialloblù - perché arriva contro una grande squadra, ma dopo una prestazione bellissima dal punto di vista tecnico e agonistico".

Rammarico per il palo

L'allenatore scaligero fa i complimenti alla squadra: "Dovevamo essere al 100% aggressivi e abbiamo combattuto su ogni pallone. La reazione a inizio secondo tempo c'è stata e avremmo anche potuto vincere la sfida, ma i ragazzi hanno fatto molto bene. Il gol preso prima dell'intervallo poteva fare male psicologicamente, invece la squadra ha reagito molto bene e siamo rientrati bene in campo. Non solo, non ci siamo accontentati cercando di vincere e trovando un palo clamoroso. Non ci siamo abbattuti e questo è un aspetto importante". La classifica resta comunque 'complicata' per il suo Verona: "Il nostro percorso è chiaro, l'obiettivo è fare prestazioni di questo livello soprattutto a livello di atteggiamento. La strada è lunga e con un margine di errore sottilissimo - ha concluso Zaffaroni -, ma non molleremo fino alla fine perché la strada intrapresa è giusta".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi