Corriere dello Sport

LIVE

Roma, ti ricordi Italo Zanzi? Il ritorno in tv da presidente del Verona

L'ex Ceo giallorosso al debutto nuovo ruolo, ha parlato prima della sfida di campionato contro la Lazio al Bentegodi: cos'ha detto

VERONA - Nuovo 'esordio' in Serie A per Italo Zanzi, ex Ceo della Roma (dal 2012 al 2016) che contro la Lazio al Bentegodi vivrà oggi (19 gennaio) la prima sfida da presidente esecutivo del Verona.

Verona-Lazio: cronaca e statistiche in tempo reale LIVE

Zanzi, contro la Lazio prima da presidente

"Cosa mi aspetto? Prima di tutto una vittoria - ha detto ai microfoni di 'Sky Sport' a pochi minuti dall'inizio di Verona-Lazio -. A livello personale è un onore tornare in Italia, come è un onore per la proprietà (la società di private equity Presidio che ha acquisito il 100% delle quote da Maurizio Setti, ndr) lavorare in questo club e in questa città che ha grande storia e grande potenziale".

Le parole sulle conferme di Setti e Sogliano

Un cambio che non significa però rivoluzione, con l'ex patron Setti e il direttore sportivo Sean Sogliano che restano operativi in società: "Parliamo di un gruppo di lavoro che ha tutti gli elementi per avere successo - ha spiegato ancora Zanzi ai microfini di 'Sky Sport' -. Abbiamo la massima fiducia in Setti e Sogliano, questo forse non è molto comune nel mondo del calcio ma noi vogliamo dare continuità a quanto fatto nel corso di tanti anni".

L'ex Roma sugli obiettivi del 'nuovo' Verona

Così sugli obiettivi della nuova proprietà: "Siamo qui da quattro giorni e abbiamo ancora da imparare, ma sapere che nel club c'è gente capace ci dà serenità e ci fa essere fiduciosi, Per il cda poi abbiamo scelto gente con esperienze e 'skills' diverse, non solo per far crescere la società ma anche per aiutare tutti gli elementi del club e portare avanti un grande Verona". Ai microfoni di 'Dazn' poi le parole sul mercato di gennaio: "Lavoreremo tutti i giorni per migliorare la squadra".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi