Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, il Carpi va in fuga: Cittadella travolto

Finisce 5-2 per la squadra di Castori: poker prima del riposo, Inglese firma una doppietta, nel finale rosso per Busellato e altre emozioni

CARPI - Il Carpi consolida il primo posto in Serie B e mette la freccia sul Frosinone, atteso domani a rispondere nella tana del Pescara. La capolista batte il Cittadella con lo score 5-2 nell'anticipo nonostante l'assenza di Mbakogu in attacco. Partono meglio ospiti che colpiscono un palo con Pellizzer in avvio. Ma prima della mezz'ora il Carpi bussa due volte: ci pensa prima Gagliolo con un esterno sinistro, poi Romagnoli con un colpo di testa su assist di Letizia. Barreca accorcia le distanze al 35’, ma è un lampo spento dalla doppietta di Inglese. Il numero 9 prima segna a porta vuota (servizio di Di Gaudio), poi conclude una ripartenza da manuale. Si va al riposo sul 4-1: la gara è in cassaforte. Nel secondo tempo il Carpi gestisce con ordine e il Cittadella resta con un uomo in meno al 76', quando Buselatto viene espulso per doppia ammonizione (secondo fallo su Concas). Evento che non impedisce agli uomini di Foscarini di guadagnare e realizzare un calcio di rigore con Sgrigna. Il tiro dagli undici metri è stato ripetuto tre volte ma alla fine arriva il punto del 4-2. Che non è quello defintivio perchè in pieno recupero Lasagna cala il pokerissimo con rasoterra che va a finire alla spalle di Valentini. 

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi