Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Poker del Frosinone. Quarto posto solitario

La squadra di Stellone si impone 4-1 a Varese che resta ultimo. Decidono la doppietta di Carlini e i sigilli di Dionisi e Santana. Lombardi in dieci dal 12', espulso Corti

VARESE - Poker del Frosinone a Varese (1-4). I ciociari con questo successo si portano al quarto posto solitario a quota 51, restano ultimi (appaiati al Brescia) invece i lombardi a 27 punti. Avvio choc per i padroni di casa: capitan Corti viene ammonito al 12' e protesta: l'arbitro estrae il secondo giallo, Varese da subito in dieci. Il Frosinone approfitta della situazione e si porta in vantaggio al 24': triangolo Dionisi-Ciofani e l'ex Livorno batte Perucchini con un destro imprendibile. Al minuto 37 arriva il raddoppio: Carlini, lasciato solo in area, non perdona. Il Varese però mostra orgoglio e prima dell'intervallo accorcia le distanze (42'): conclusione di Zecchin che trova una leggera deviazione di Bertoncini che impedisce l'intervento di Zappino. Ad inizio ripresa i lombardi sfiorano il pari prima con Culina, traversa, e poi con Borghese, colpo di testa di poco a lato. Al 15' però con cinismo il Frosinone piazza il tris: palla di Dionisi ancora per Carlini che non sbaglia. Doccia fredda per il Varese che è molto sfortunato perchè al 21' Culina centra un'altra traversa. Serata storta per la squadra di Bettinelli che incassa il 4-1 al 33' da Santana, entrato da appena un minuto: cross di Lupoli e scivolata vincente dell'ex Fiorentina. Un poker che lancia il Frosinone ai vertici della classifica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi