Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Perugia, basta Di Carmine. Battuto il Modena

LaPresse

Una rete in avvio di gara decide il confronto tra Bisoli e Crespo

PERUGIA - Al Curi il Perugia vince di misura sul Modena: decide la rete messa a segno da Di Carmine all'8' della prima frazione di gioco. Tre punti che valgono, per il Perugia, la sesta posizione, con Pescara e Brescia. Per il Modena invece i punti restano 15, vale a dire diciottesima posizione, in coabitazione con la Salernitana.

LA PARTITA - Perugia subito pericoloso al 4': Parigini approfitta di una disattenzione di Cionek e si invola verso la porta scagliando un collo pieno che Provedel devia in angolo. All'8' la rete: Del Prete mette dentro la sfera per Di Carmine che di testa porta in vantaggio i suoi. Il Perugia va alla ricerca del raddoppio e lo sfiora più volte prima dell'intervallo: al 20' Drolé si libera benissimo del marcatore e calcia a lato di pochissimo. Al 37' ancora Drolé che lanciato a rete anticipa Provedel con la punta, Gozzi salva sulla linea. Nel finale ci prova Del Prete da un metro, Granoche salva ancora sulla linea.

SECONDO TEMPO - Il Modena si fa vedere ad inizio ripresa, quando Rosati deve superarsi per dire no al tocco di Cionek su punizione di Nizzetto. il Modena è aggressivo, ma il Perugia sa ben difendersi (migliore retroguardia della cadetteria) e non corre troppi rischi. Nel finale, il Perugia resta in inferiorità numerica. Zebli, già ammonito, protesta e rimedia la seconda ammonizione lasciando i suoi in 10 quando sul cronometro scocca il 40'. Ma il tempo vola via per il Modena, che non riesce ad approfittare del maggior numero di effettivi in campo: finisce così.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi