Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, Salernitana-Crotone 1-1: Coda risponde a Stoian

LaPresse

I padroni di casa restano al penultimo posto in classifica. La squadra di Juric a -5 dal Cagliari

ROMA - Finisce 1 a 1 una gara che poteva e doveva ridare carica alla Salernitana in piena zona retrocessione. Ma la salvezza della Salernitana passa soprattutto per l'Arechi e la gara contro la seconda forza del torneo di B, il Crotone rappresentava una sorte di spatiacque per il futuro della squadra granata. Ebbene la partita dell'ora di pranzo (si è giocato alle 12,30) contro i pitagorici è stata intensa ed anche vivace soprattutto nel primo tempo. La Salernitana che si è schierata con il nuovo modulo voluto da Menichini (il 4-4-2) abbandonando il funesto 3-5-2 che a Terni era stato mortifero ha disputato una gara tutta grinta e volontà Basti dire che nei primi minuti di gara con Donnarumma prima (4') e Coda poi (9') la squadra ha sfiorato il gol da pochi passi. Il Crotone, incapace di dare continuità al suo gioco è stato in balia della squadra granata perchè anche al 18'con l'australiano Oikonomidis i padroni di casa sono stati ad un passo dalla rete. Come spesso capita nel calcio il Crotone sull'unica azione prodotta al 21' è passato in vantaggio. Azione insistita di Zampano sulla destra, scambio con Ricci cross per l'accorrrente Stoian sulla fascia opposta e gol. Esultanza tra gli oltre 500 tifosi ospiti che sono giunti da Crotone e scoramento tra i tifosi granata che avevano scioperato per dieci minuti ad inizio gara contestando squadra e società per i risultati negativi. La Salernitana ha avuto, comunque, la forza di reagire e cercare il pareggio che è giunto al 42' su punizione battuta da Gatto, palla spizzata di testa da Bernardini e Coda che ha corretto in rete alle spalle di Cordaz realizzando l'ottavo gol del campionato.

CLASSIFICA SERIE B - TUTTO SULLA SERIE B

Nella ripresa la Salernitana ha cercato di dare un altro ritmo alla gara. Ed in due cir costanze (60' e 65' con Moro e Coda ha sfiorato il gol del clamoroso sorpasso. E il Crotone? Ha fatto davvero poco sfiorando al 70' il gol su una ripartenza da calcio d'angolo battuto dalla Saleerniutana. L'ex Palladino ha graziato la Salernitana ciabattando a pochi metri da Terracciano che è stato, poi, espulso al 94' per un fallo da ultimo uomo sullo stesso Palladino lanciato in contropiede che poteva segnare il gol-vittoria per il Crotone. Praticamente si è chiusa qui la gara con un pareggio che soddisfa poco la Salernitana che resta al penultimo posto in classifica ma molto i calabresi ora a cinque punti dalla capolista Cagliari.

SERIE B, SALERNITANA-CROTONE 1-1: RISULTATO E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi