Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Novara-Pro Vercelli: pari. Corazza replica a Scavone

LaPresse

Finisce 1-1 al Piola: le reti entrambe in avvio con gli ospiti che passano immediatamente e gli azzurri che rispondono nell'arco di due minuti

NOVARA - Termina in parità il derby tra Novara e Pro Vercelli: inizio a spron battuto con le due squadre che al 5' sono già sull'1-1, ad opera del vantaggio messo a segno da Scavone per la Pro e il pari immediato di Corazza. Poi tante emozioni, con occasioni soprattutto per i padroni di casa, ma il risultato resta invariato sino al triplice fischio. Con questo punto il Novara sale in classifica a quota 43, agganciando momentaneamente il Cesena al quarto posto. Muova la classifica anche la Pro Vercelli, che sale a quota 29 punti, tanti quanti il Modena che ha comunque una partita in meno.

CLASSIFICA SERIE B

BOTTA E RISPOSTA - Avvio con il botto: la Pro Vercelli passa in vantaggio al 3': Emmanuello se ne va lungo l'out di sinistra e mette in mezzo un cross arretrato per Scavone che scarica la botta in rete: 0-1. Ma per le bianche casacche non c'è praticamente nemmeno il tempo di gustarsi il vantaggio, visto che il pareggio arriva al quinto minuto: cross dalla destra di Faraoni, c'è Corrazza sul secondo palo che di testa insacca: 1-1. La gara non perde smalto e il Novara ci prova al 13' Faragò prova a sorprendere il portiere avversario con un pallonetto: la sfera che termina di poco a lato. Il Novara continua a premere e ha un'occasionissima al 20': palla persa di Mammarella che fa partire il contropiede dei locali, palla per Carrozza che mette in mezzo per Evacuo, che da pochi passi calcia a lato. Nel finale di primo tempo, nuova occasione per il Novara, con un colpo di testa di Evacuo che si fa largo tra Coly e Mammarella ma la palla termina finisce alta.

CALENDARIO SERIE B

LA RIPRESA - Ad inizio ripresa, grande occasione per la Pro Vercelli: Malonga che controlla in area e calcia di punta, pallone che termina alta sopra la traversa. Al 7' però è ancora Novara: in contropiede Corazza che si trova davanti a Melgrati, ma il portiere respinge. Occasione nitida al 28', quando Gonzalez riceve un lungo lancio e conclude a rete, ma Coly, con un intervento provvidenziale devia in calcio d'angolo. Ancora Gonzalez al 40': si libera in area ma la conclusione termina a lato. Al 90' esatto la Pro Vercelli resta in 10: Fausto Rossi commette fallo da dietro su Corazza e rimedia un rosso diretto.


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi