Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vi raccontiamo gli smos

Chi sono e cosa fanno? Vi raccontiamo il progetto della Lega di Serie B sui social. E quella pagina di Facebook...

ROMA - Dentro ci sono la forza del gruppo ed elementi semplici. Non deve essere stato complicato pensare alle migliaia di persone che riempiono gli stadi e seguono le partite il venerdì, il sabato, la domenica e anche il lunedì. Già, abbastanza facile. Il difficile - se vogliamo - poteva essere trovare un “posto ideale” dove metterle. Avrebbe potuto, ma non lo è stato. Eccolo il “campo libero”, eccolo il “rettangolo di gioco” in cui dire quel che si vuole: una pagina Facebook da aprire ai tifosi, alla gente e in cui lasciare dribbling e gol a una squadra di SMOS. Non sono extraterrestri, ma ragazzi e ragazze con la passione per il calcio e la voglia di trasmetterlo e raccontarlo in modo speciale. «La forza del gruppo è fondamentale in questo tipo di progetti, conta l’effetto virale che si genera e che si autoalimenta», parole dirette quelle di Federico Smanio, responsabile dell'Area Digital e dei rapporti con i tifosi della Lega di B. Crede nei social, nella comunicazione e nell’impronta aperta da dare alle cose e ai rapporti come ha indicato il presidente Abodi.

Tutti i dettagli dell'iniziativa, foto e tanto altro nell'inserto Serie B in edicola domani con il Corriere dello Sport-Stadio! Non mancate

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi