Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Crotone, scatta la festa. Pari a Modena, è Serie A

LaPresse

Al Braglia la squadra di Juric intasca il punto necessario alla certezza matematica della promozione nella massima serie

MODENA - Bastava un punto al Crotone: e la matematica arriva al Braglia, dopo il pareggio 1-1 con il Modena (a segno dapprima Luppi, poi pareggia Palladino su calcio di rigore): è Serie A. Il sogno, tanto a lungo inseguito, diventà quindi realtà per i calabresi che lo coronano alla quartultima giornata di campionato al termine di una incredibile cavalcata, giunta stasera all'atto decisivo. E il punto del Braglia vale il taglio del traguardo alla quartultima giornata: i 78 mattoncini collezionati sin qui rendono il Crotone irraggiungibile: si spalancano le porte della storia, dopo 93 anni.

CLASSIFICA SERIE B

PRIMO TEMPO - Il Modena parte con personalità e passa in vantaggio al 17': su corner Palladino perde palla, ne approfitta Nardini che crossa, Granoche fa sponda per Luppi che sotto misura insacca il vantaggio. Il Crotone si scuote e al 21' collezione la propria prima occasione: Ricci fa partire la botta, Gozzi ne devia la traiettoria e Manfredini, con un ottimo riflesso mette la palla in calcio d'angolo. Ospiti che ci provano nuovamente al 28', quando Di Roberto lascia partire un mancino potente ma centrale: Manfredini c'è.Ma sul fronte opposto, c'è anche il Modena, con il tentativo di Granoche (30') di poco sul fondo. Nel finale di primo tempo, il pareggio: Osuji stende Ricci in area di rigore e per Pinzani non ci sono dubby, penalty. Dagli undici metri Palladino conclude con potenza, Manfredini intuisce ma non riesce a respingere: 1-1.

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, subito Modena pericoloso: Gozzi colpisce bene di testa e la conclusione sarebbe vincente se, sulla linea, Dos Santos non la salvasse. Il Crotone prova a chiudere i conti al 13' con Ricci che, su corner di Di Roberto, ci prova in tuffo di testa: di poco a lato. Al 21' bel sipario Palladino-Granoche, il modenese cade in area e ammette che non c'è contatto. Al 34' Cordaz salva la matematica con un miracolo sulla conclusione di Nardini. Il Modena ci prova in tutit i modi a rovinare la festa del Crotone e al 36' per poco non ci riesce Luppi: Garcia Tena, sulla linea, salva e mette in angolo. Ancora sprazzi di Modena nel finale: ci provano Osuji e Gozzi, ma il risultato non cambia più, il Crotone vola in Serie A. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi