Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Perugia-Bari 0-1: Maniero in extremis. Cittadella-Ternana 2-0

LaPresse

Al Curi decide un rigore di Maniero in pieno recupero. I veneti battono le fere e salgono a quota 6, momentanea vetta del campionato

PERUGIA - Una rete di Maniero su calcio di rigore al 93' vale i tre punti per il Bari, che con questo successo incamerano i primi tre punti della stagione, mentre il Perugia resta fermo a quota 1. Da segnalare anche l'esordio di Brienza nel finale di partita per i pugliesi. Il Perugia resta a 1 punto. Nell'altra gara del sabato sera, vittoria del Cittadella che battendo 2-0 la Ternana si porta a quota 6 punti, vale a dire momentaneamente in vetta alla classifica. Resta a 0 la Ternana, che ha comunque una partita in meno.

PERUGIA-BARI 0-0 - Poche le emozioni della prima frazione di gioco al Curi. Se ne contano, di degne di nota, una per parte. Dapprima è il Perugia a farsi vivo, al 21', quando Ricci apre per Chiosa il quale a sua volta dalla sinistra vede e serve l'inserimento di Bonaiuto: colpo di testa, palla alta di poco. Replica barese al 35': Sabelli con un destro di prima intenzione impegna di potenza Rosati che respinge, dove c'è Maniero che però di testa non trova il tap-in vincente. Nella ripresa, è subito Perugia: sugli sviluppi di una punizione di Bonaiuto la palla perviene a Ricci che tira al volo: Micai mette in calcio d'angolo. Nel finale, per il Bari, l'ingresso-esordio del nuovo arrivato Brienza (26'), che ispira al 37' Maniero il quale in acrobazia non trova la marcatura. Nel finale, un'occasione per parte: dapprima il Bari con De Luca (44'), poi il Perugia con Da Silva (45'). Nel finale, la svolta: Castrovilli conclude a rete Del Prete intercetta con il braccio. Rigore e rosso diretto. Dal dischetto Maniero trasforma.

CRONACA E TABELLINO

CITTADELLA-TERNANA 2-0 - Ternana subito pericolosa al 3' coon una punizione di Falletti che lambisce la traversa. Il Cittadella si vede al 7': corner di Bartolomei, stacco di Litteri, Di Gennaro c'è. All'11' Cittadella in vantaggio: Litteri va via a Masi, entra in area dalla sinistra e mette alle spalle di Di Gennaro . La Ternana risponde al 20': destro a giro di Di Noia, Alfonso in corner. Al 22', di nuovo il Cittadella: Arrighini supera Masi e mette  a lato di un soffio. Il Cittadella ci prova al 37', ma Masi è provvidenziale su Chiaretti. Nella ripresa, ci prova subito Arrighini che chiama in causa di Gennaro; poi la Ternana si fa vedere con Di Noia. Ma al 16' è ancora il Cittadella a passare: corner di Chiaretti, Salvi, sul primo palo, gira di testa in rete: 2-0.  La Ternana prova a riaprire al 22' con Falletti: palla che sfiora l'incrocio. 

CRONACA E TABELLINO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi