Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, derby alla Salernitana: Della Rocca e Felipe stendono il Benevento

LaPresse

Finisce 2-1 il posticipo all'Arechi, davanti a 13mila spettatori. Prima sconfitta stagionale per l'undici di Baroni che va a segno con Lucioni in extremis

SALERNO - Il derby si tinge di granata davanti a circa 13mila spettatori. All'Arechi la Salernitana supera per 2-1 il Benevento e lo costringe a fermarsi per la prima volta in questo campionato. Una boccata d'ossigeno per Sannino. La contesa del posticipo dell'ottava giornata di Serie B si chiude prima del riposo grazie ai gol di Della Rocca e Luiz Felipe, difensore arrivato in prestito dalla Lazio e mandato in campo perché mancavano all'appello sia lo squalificato Schiavi che l'infortunato Tuia. Con questo successo la Salernitana sale a metà classifica (9 punti), mentre il Benevento resta al terzo posto, a quota 14 punti. Un ko quasi indolore perché il Cittadella ha perso e il Verona non è andato oltre il 2-2 al Bentegodi.

CRONACA E TABELLINO: SALERNITANA-BENEVENTO 2-1

LA GARA - La Salernitana fa subito la partita: al 10' Gori dice no a Rosina, poi Improta centra la traversa con un tiro di punta. Bisogna aspettare il 31' per il primo gol: Zito rimette una palla in mezzo di testa trovando il sinistro di Della Rocca che firma il vantaggio, 1-0. A tre minuti dal riposo il bis lo cala Luiz Felipe che non sbaglia di potenza di fronte a Gori, 2-0. In casa Benevento pesano le assenze Cragno e Puscas, ma nella ripresa gli ospiti partono forte colpendo una traversa con Ceravolo. Le occasioni non mancano da una parte e dall'altra. Al 75' Coda fa tutto benissimo, salta anche il portiere, ma perde l'attimo perché sulla linea Lucioni salva i suoi dal possibile 3-0. Il Benevento alza il pressing: Cissè e Buzzegoli ci provano senza precisione. All'87' ci pensa Lucioni ad accorciare le distanze con un colpo di testa dagli sviluppi di un corner. Un gol che arriva troppo tardi. Il derby d'andata sorride alla Salernitana.  

CLASSIFICA SERIE B

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi