Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Risultati Serie B: Verona ko, Frosinone capolista. Benevento show contro il Latina

LaPresse
Il Bari non va oltre l'1-1 contro il Brescia e vede sfumare la posizione valida per i play off. Il Trapani trova il pareggio in extremis ad Ascoli

PRO VERCELLI-SPEZIA 0-2 - Lo Spezia torna a vincere lontano dal "Picco" (l'ultima vittoria risale al 2 ottobre). Questa volta, la vittima è la Pro Vercelli che, reduce dallo 0-0 di Cittadella, soccombe in casa contro i liguri per 1-0.

Primo tempo sfortunato per lo Spezia. All'8 Chiffi annulla un gol per fuorigioco, non facile da chiamare, di Errasti. Poi verso la fine dei primi 45 minuti Di Carlo è costretto anche a fare una sostituzione: Vignali rileva l'infortunato De Col. Nel secondo tempo, però, la sfortuna se ne va e gli ospiti colpiscono la Pro Vercelli. Migliore si avventa su una respinta di Legati e carica il sinistro dal limite, Maggiore è in traiettoria e converte in rete di testa. Dopo la rete viene espulso Provedel per le eccessive proteste. All'81' arriva anche il secondo gol che chiude la partita. Vignali prende il fondo sulla destra e mette in mezzo. Per Fabbrini si tratta di un rigore in movimento, l'ex Birmingham non sbaglia e firma il raddoppio col il mancino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi