Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Verona-Spal 0-0, un tifoso cade dagli spalti

LaPresse/Spada
Al Bentegodi termina a reti inviolate il posticipo tra i giallobù e i ferraresi. L'Hellas non aggancia in vetta il Frosinone ed è secondo col Benevento

VERONA - Reti inviolate al Bentegodi nel posticipo del campionato cadetto tra Verona e Spal. Tanto equilibrio e poche emozioni (soprattutto una traversa di Vicari nel finale) nel big match di Serie B, che porta in dote alle due contendenti un punto a testa. Il Verona sale così a 46, fallendo l'aggancio in vetta al Frosinone, ma appaiando il Benevento in seconda posizione. Subito dietro, la Spal, a quota 45 punti. 

TABELLINO E STATISTICHE

PRIMO TEMPO - Prima frazione senza reti, tanto equilibrio e poche occasioni da una parte e dall'altra. I primi ad affacciarsi in area avversaria sono i padroni di casa, al 7', quando Bessa recupera palla e serve Pazzini il quale controlla la sfera e conclude con il piede mancino spedendo sopra la traversa. Al 16', ancora Verona, ancora Bessa che stavolta tocca per Fossai il quale prova la soluzione di potenza. La palla termina a lato. La più limpida delle occasioni della prima frazione è però degli ospiti e capita al 28', quando Schiattarella ruba palla e crossa per Floccari che a sua volta conclude a rete di prima intenzione. Nicolas c'è e sventa coi pugni.

CLASSIFICA SERIE B 

SECONDO TEMPO - La ripresa rispecchia la prima frazione, con molto equilibrio e non molte occasioni. Primo tentativo da parte di Bessa che ci prova dal limite: la palla termina di poco a lato. Al 26' a provarci è Schiattarella, direttamente su calcio di punizione: Nicolas c'è. Al 32' ottima occasione per la Spal: Schiettarella trova Lazzari che crossa all'indirizzo di Zigoni il quale però conclude su Nicolas. Dall'altra parte, lavoro per Meret al 37', sulla conclusione di Cappelluzzo. Occasionissima Spal al 40': su punizione di Del Grosso, Zigoni devia la sfera che arriva a Vicari il quale da ottima posizione, centra clamorosamente la traversa. Nel finale, rosso diretto a Zaccagni del Verona per un fallaccio su Arini.

CHE PAURA SUGLI SPALTI! - Paura nel settore di Curva Nord per la caduta di un tifoso della Spal mentre in campo si giocava il secondo tempo. Il ragazzo è stato subito trasportato in ospedale dove gli sono state riscontrate alcune fratture. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi