Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B: Bari-Frosinone 1-0, la Spal vola in testa

LaPresse
La squadra di Ferrara batte 2-0 il Cesena, lo Spezia sale in zona playoff grazie a Granoche (2-1 all'Avellino). Benevento-Entella 0-0, Salernitana-Brescia 2-0, Cittadella-Perugia 1-1

ROMA - La sconfitta arriva dopo i due pareggi consecutivi. Il Frosinone cede 1-0 in trasferta al Bari che passa grazie alla rete di Furlan. Chi ne è approfitta è la Spal, che termina la gara in 9 ma regola il Cesena per 2-0: la squadra di Ferrara si porta in cima alla classifica in solitaria e attende adesso il posticipo di lunedì sera tra Verona e Ascoli. Benevento-Entella termina 0-0, lo Spezia invece batte 2-1 l’Avellino (doppietta Granoche) e sale in zona playoff. La Salernitana torna a far festa, 2-0 al Brescia con le firme di Coda e Donnarumma. Cittadella-Perugia 1-1. 

SPAL-CESENA 2-0: Cesena vivo per tutta la durata del primo tempo, ma a passare in vantaggio è la Spal alla prima vera occasione che colpisce al 36’ con Antenucci: angolo di Costa, sponda di Cremonesi e facile deviazione in rete dell’ex attaccante di Leeds e Catania. Espulso Camplone per proteste. La squadra di Ferrara si porta sul 2-0 al 61’ con Mora, protagonista di un sinistro al volo. Il capitano della Spal, però, si becca il doppio giallo nel giro di pochi minuti e lascia i suoi in 10. I padroni di casa chiudono addirittura in 9 per la follia di Costa (fallo su Donkor).

BARI-FROSINONE 1-0: Poche emozioni nei primi 45 minuti. La conclusione dalla distanza di Soddimo, l’ottima chiusura di Bardi su Galano e Floro Flores e il tiro al volo dell’ex Chievo deviato in corner dal portiere del Frosinone che si fa grande anche sul sinistro di Brienza al 60’. Due minuti dopo il primo gol in campionato di Furlan (di testa) porta il Bari sull’1-0.

BENEVENTO-ENTELLA 0-0: Miracolo di Ceccarelli al 36’: respinge con il corpo il tentativo di Ciciretti, che si ripete poco più tardi su calcio di punizione dalla distanza. Bravo, nell’occasione, Iacobucci. La palla migliore del match è per Caputo, ma Cragno è straordinario nell’alzare sopra la traversa. L’ex Lanciano si supera nel finale di gara sul destro di Palermo.

SPEZIA-AVELLINO 2-1: Ardemagni firma di testa il vantaggio dell’Avellino al 17’, ma al 25’ arriva il pareggio dei padroni di casa con Granoche dopo la respinta di Radunovic sul tiro di Djokovic. Il Diablo colleziona l’ennesima doppietta (la quattordicesima in Italia) e regala alla Spal il 2-1 al 69’. Ha l’occasione della tripletta, ma il gol è annullato per fuorigioco. 

SALERNITANA-BRESCIA 2-0: Al quarto d’ora buona occasione per la Salernitana: svarione di Minelli sulla pressione di Coda con il portiere che riesce a far sua la sfera prima che s’insacchi alle sue spalle. L’attaccante si rifà al 56’ deviando in rete sotto porta il bell’assist di Rosina. E nel finale di gara il 2-0 con il colpo di testa di Donnarumma. Rosso a Blanchard all’88’.

CITTADELLA-PERUGIA 1-1: Il Cittadella ringrazia Litteri e fa l’1-0 al 14’: Brignoli è battuto con un destro a giro. All’inizio del secondo tempo il Perugia trova il pareggio grazie al rigore trasformato da Samuel Di Carmine.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi