Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Cittadella-Spezia 1-0, decide la rete di Kouame

LaPresse
I granata si impongono di misura nell'anticipo della trentaduesima giornata del campionato cadetto

CITTADELLA - Successo di misura del Cittadella che si impone 1-0 sullo Spezia, in casa. A decidere è la rete di Kouame nella prima frazione di gioco, che porta in dote tre punti al Cittadella. In virtù del successo, i padroni di casa salgono così a quota 47 in classifica, vale a dire quinta posizione in coabitazione con il Perugia. Lo Spezia resta a 45, ottavo assieme al Novara.

NUMERI E STATISTICHE

PRIMO TEMPO - Nel primo tempo la prima occasione arriva con Piccolo che all'11' si accentra e con un sinistro a giro manda il pallone a fil di palo. Spezia ancora pericoloso al 14': cross di Vignali, Djokovic in tuffo di testa ma impatto tropo debole e palla a lato. Al 17' Benedetti impegna Chichizola che mette in calcio d'angolo. Al 14' ancora Djokovic che interviene in scivolata sul cross di Sciaudone: palla fuori.Al 25', Cittadella in vantaggio: Litteri serve di sponda l'inserimento di Kouame in area che da pochi metri insacca. Raddoppio sfiorato al 30': Benedetti trova su punizione Pascali che di testa colpisce il palo. Ancora punizione di Benedetti al 42': palla alta. Conteggio dei legni pareggiato al 46', quando il tiro-cross di Piccolo si infranfe sulla traversa.

CLASSIFICA SERIE B

SECONDO TEMPO - Al 12' si vede lo Spezia, sugli sviluppi di un calcio di punizione, la palla in area ma Errasti non arriva in tempo. Ancora Spezia al 19': Fabbrini di prima intenzione, Alfonso mette in corner. Al 28' a provarci è Djokovic, che sugli sviluppi di un croner colpisce di testa, ma la palla termina tra le braccia di Alfonso. Bravo, quest'ultimo, a trovare il riflesso giusto, al 29', sulla conclusione di Migliore. Di poco a lato, al 35', la punizione calciata da Piccolo. Al 38' il Cittadella si fa vedere con il neoentrato Iunco: Chichizola c'è.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi