Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Avellino-Spal 1-0: colpo Eusepi. L'ex capolista cade ancora

LaPresse
Dopo la sconfitta con il Frosinone la squadra di Semplici incappa in una giornata no in Campania. Gran secondo tempo dei lupi

AVELLINO - Novellio voleva un Avellino di carattere, dopo la brutta sconfitta in casa della Ternana. Detto, fatto. È arrivata una grande risposta: i campani hanno battuto 1-0 la Spal con un gol di Eusepi al 50', giocando una gara in crescita, con un secondo tempo tutto pressione e aggressività. Dopo aver collezionato 2 punti nelle precedenti 5 partite, l'Avellino torna così a vincere e momentaneamente fa un bel balzo in avanti in classifica, staccando la zona playout. Per la Spal si apre la crisi: la scorsa settimana gli emiliani avevano perso il primo posto nello scontro diretto contro il Frosinone, domani potrebbero essere agganciati anche dal Verona attualmente terzo. 

TUTTO SULLA SERIE B

NUMERI E STATISTICHE AVELLINO-SPAL

LA PARTITA - L'Avellino ha tante novità di formazione, ma conferma il modulo 4-4-2, con la coppia offensiva Eusepi-Ardemagni. Semplici sorprende lasciando in panchina sia Antenucci che Floccari e si affida, nel suo 3-5-2, a Finotto e Zigoni. La prima occasione del match è al 10', ma Finotto non concretizza il contropiede. La risposta dei campani è affidata ad Ardemagni, poco preciso però dopo un gran controllo in area. Al 40' Radunovic si supera con un grande riflesso sulla deviazione del ferrarese Finotto e salva così il risultato. Nella ripresa sembra un'altra gara: l'Avellino è più sfrontato, senza paura, e con il baricentro più alto. La naturale conseguenza è il gol, che arriva al 50': Migliorini lancia per Eusepi e la punta supera Meret con un tocco sotto. La rete stordisce la Spal, che dieci minuti dopo rischia di capitolare con il destro a giro del capitano D'Angelo, di poco fuori. Semplici mette in campo Floccari per Zigoni, ma l'assalto dei biancoazzurri non porta a nessun risultato, se non all'espulsione di Novellino per proteste in pieno recupero. Si aprono praterie per l'Avellino, vicino al 2-0 sia con il subentrato Castaldo che con Ardemagni. Il gol della sicurezza non arriva, ma i lupi conquistano comunque tre punti di vitale importanza in un campionato bello e sempre più equilibrato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi