Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, Spal-Trapani 2-1: Antenucci rimonta e difende la vetta

LaPresse
Nell'anticipo delle 12.30 della 36ª giornata, la capolista soffre e va in svantaggio contro la squadra di Calori, ma reagisce grazie a una doppietta del suo bomber

ROMA - Nell'anticipo delle 12.30 della 36ª giornata di Serie B, allo stadio Mazza di Ferrara, la Spal batte 2-1 il Trapani e si conferma prima in classifica, a prescindere dal risultato del Frosinone impegnato in casa contro il Novara. Reti: 3' Barilla, 55' e 77' Antenucci.

SPAL-TRAPANI 2-1: DIRETTA E STATISTICHE

PRIMO TEMPO - Siciliani subito pericolosi con Manconi e già in vantaggio al 3', quando Barillà riceve palla pochi metri fuori dall'area di rigore, fa qualche passo e scarica un bel sinistro che trova però impreparato Meret. I padroni di casa rispondono dopo un minuto, anche se in modo un po' casuale: Schiattarella viene liberato davanti al portiere da un retropassaggio della difesa avversaria, ma Pigliacelli respinge pronto. È l'unico sussulto della Spal, la squadra di Calori tiene meglio il campo. Al 29' ancora Manconi tenta, e sfiora, il gol dell'anno, mandando di poco alto sulla traversa con una conclusione quasi perfetta da centrocampo. Al 38' Antenucci torna a impegnare l'estremo difensore trapanese.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo parte con la capolista all'arrembaggio: al 46' Lazzari calcia alle stelle da buona posizione; al 55' ecco l'1-1 di Mirco Antenucci, che si libera in aria e colpisce di destro, scavalcando Pigliacelli grazie ad una fortuita deviazione della difesa siciliana. Un Pigliacelli molto più impegnato nel secondo tempo, per merito della Spal, tutta riversata in avanti. A provarci seriamente sono ancora Schiattarella e Lazzari, ma a sbloccare il risultato è sempre il bomber di mister Semplici, al 77', dopo uno schema su punizione. Per Antenucci è il 16° gol in questa Serie B. All'92' grande chance per il Trapani con Manconi, ma Meret salva e finisce così. La Spal è sempre più vicina alla Serie A.

CLASSIFICA SERIE B 2016/2017

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi