Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, risultati 39ª giornata: niente A per la Spal, pari Bari. Perugia vola

Marco Alpozzi / LaPresse
Tre punti preziosi per il Cesena che, espugnando Cittadella, si allontana così dalla zona calda della classifica. Tutti i risultati della 39ª giornata di B

CITTADELLA-CESENA 2-3 - Il Cesena espugna Cittadella conquistando il settimo risultato utile consecutivo. Tre punti preziosi per gli uomini di Camplone che si allontanano così dalla zona calda della classifica anche se i rischi non sono elevatissimi. Secondo ko, invece, per i padroni di casa dopo quello contro la Spal. Primo tempo equilibrato al "Tombolato". Venturato perde subito (5') Litteri per un colpo alla tempia (al suo posto entra Koaume). Ma non finisce qui. Al 22' La Penna concede un calcio di rigore per i padroni di casa dopo un contatto tra Crimi e Arrighini. Iori si incarica di battere il penalty ma fallisce: conclusione centrale e Agliardi para facilmente. Gol "mangiato", gol subìto. Dopo 5 minuti da una punizione di Ciano, svetta Ligi su tutti e insacca con Alfonso che non può nulla. I padroni di casa non si arrendono e agguantano il pareggio al 38'. Conclusione da fuori di Iori, deviazione che mette in moto Chiaretti: palla al centro per Arrighini che insacca facilmente da pochi passi. Il Cesena parte molto forte nella ripresa e al 50' ritrova il vantaggio. Azione travolgente di Ciano sulla destra, Varnier lasciato sul posto e cross dal fondo: palla per Rodriguez che non sbaglia. Il Cittadella attacca furiosamente per cercare il pareggio ma scoprendosi subisce il terzo gol. Cocco serve un gioiellino a Ciano, che scavalca con il tocco sotto Alfonso e chiude virtualmente il match. Virtualmente perché il Cittadella accorcia le distanze con Chiaretti all'86'. Ma il gol non basta ad evitare il ko.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi