Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, risultati 40ª giornata: bene Frosinone e Verona, playoff a rischio

LaPresse
Il Benevento non riesce a fermare la serie positiva dell'Ascoli che dura ormai da sei turni. La Ternana espugna Vicenza conquistando tre punti fondamentali nella lotta per non retrocedere

ASCOLI-BENEVENTO 1-1 - Il Benevento non riesce a fermare la serie positiva dell'Ascoli che dura ormai da sei turni. Al Del Luca finisce 1-1. Comincia in salita la sfida del Benevento. Contropiede rapidissimo dell'Ascoli, Cacia fa correre Orsolini che è più veloce di López: il terzino aggancia il numero 11, il direttore di gara giudica l'azione come chiara occasione da gol e lo espelle.

La squadra, però, reagisce con orgoglio e, nonostante l'uomo in meno, passa in vantaggio al 27'. Corner ben battuto da Viola, grande movimento di Ceravolo che svetta di testa anticipando Mengoni: Lanni riesce a respingere la conclusione, ma il pallone aveva già oltrepassato la linea di porta. Per Ceravolo si tratta del 18° gol stagionale. C'è tensione nel finale di gara tra Lanni e Chibsah. L'arbitro estrae il cartellino giallo per il portiere dell'Ascoli mentre il rosso per centrocampista che salterà il prossimo match contro il Frosinone. L'inferiorità numerica del Benevento, giunta a 9, influisce nel finale. I padroni di casa trovano in extremis il gol del pareggio grazie all'autorete di Eramo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi