Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, Benevento in finale play off: a Perugia è 1-1

 
I giallorossi, dopo aver vinto la gara d'andata con la rete di Chibsah pareggiano al Curi e intascano il biglietto per la finale con il Carpi

PERUGIA - Dopo il successo di gara 1, il Benevento pareggia 1-1 contro il Perugia al Curi e si guadagna l'accesso alla finale play off di Serie B, dove trova ad attenderlo il Carpi, autore dell'impresa contro il Frosinone. L'andata si giocherà domenica 4 giugno, mentre il ritorno è previsto per giovedì 8: quest'ultimo, in casa del Benevento che usufruirà del fattore campo in gara 2 in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season. Nella gara di stasera, marcature nel finale: dapprima Puscas porta in vantaggio il Benevento, poi nel recupero, arriva il pari di Nicastro.

NUMERI E STATISTICHE

LA PARTITA - Nel primo tempo, immediatamente Benevento. al 1' infatti ci prova subito Lopez, con una botta al volo dal limite che Brignoli devia in calcio d'angolo. Ancora Benevento al 21': Cisse per Puscas che dapprima salta Mancini con una finta a rientrare e poi conclude a rete: tiro centrale e Brignoli controlla la sfera in due tempi. Al 27' è la volta del Perugia di farsi sotto: Di Chiara ci prova direttamente da calcio di punizione, Cragno non si lascia sorprendere e blocca la palla. Alla mezzora Di Carmine serve involontariamente Dezi che, dal limite dell'area, cerca la conclusione di prima intenzione, la palla termina di poco a lato.

SERIE B: PLAY OFF

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il Perugia prova ad accelerare, ma Cragno non corre pericoli eccessivi. Il Benevento si fa vedere con Cisse (16'); i padroni di casa replicano ben presto con Terrani che nell'arco di pochi secondi colleziona un paio di occasioni, nella prima Viola devia in corner, nella seconda abile e pronto Cragno a deviarne un insidioso tiro-cross. Al 29' Benevento pericoloso con Chibsah, il match winner dell'andata che raccoglie una respinta difettosa di Di Chiara e prova una conclusione mancina dal limite dell'area: Brignoli c'è. Il portiere del Perugia si ripete poco dopo (33'), salvando tutto quando, sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, in area perugina si accende una serie di batti e ribatti al termine della quale Puscas ci prova di prima intenzione sotto misura: Brignoli sventa. Ma al 36' per lo Stregone si spalanca la strada per la finale: ancora un calcio d'angolo, Camporese devia di testa ma Brignoli respinge, la palla arriva nella zona di Puscas che non si lascia pregare e infila la porta del Perugia, 0-1. Il Perugia non ci sta: Nicastro dapprima ci prova (42'), poi trova la via del pareggio al 46' che insacca la sfera respinta da Cragno sulla conclusione di Mustacchio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi