Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Playoff, Carpi-Benevento 0-0: si decide tutto al Vigorito

LaPresse
Poche emozioni nel primo round della finalissima al Cabassi. Falco e Melara (ammoniti e diffidati) salteranno il ritorno

CARPI - Carpi e Benevento si annusano nel primo round della finalissima dei palyoff di Serie B. E non vanno oltre. Già, finisce 0-0 la sfida del Cabassi, una sorta di gara a scacchi tra l'undici di Baroni e quello di Castori. E' tutto rinviato al match ritorno. Giovedì al Vigorito si assegnerà l'ultimo pass che permette di salire in Serie A insieme a Verona e Spal. Al Benevento andranno bene due risultati su tre (in caso di parità infatti si qualificherebbe in serie B per miglior piazzamento in classifica rispetto al Carpi). 

CARPI-BENEVENTO 0-0: NUMERI E STATISTICHE

LA GARA - Il Benevento non fa complimenti: Cissè ci prova da fuori ma Belec controlla la palla indirizzata sul primo palo. Al 10' botta e riposta tra Bianco e Viola: doppio salvataggio dei portieri. Al 21' il Carpi scappa via in contropiede: Lasagna entra in area ma di sinistro non centra lo specchio svirgolando il tiro. L'attaccante di Castori ci prova di nuovo di sinistro al minuto 35: conclusione a lato di un soffio. Ritmi bassi. La gara è bloccatissima. L'evento principale di inizio ripresa è l'ammonizione incassata da Melara, diffidato e quindi costretto a saltare la sfida di ritorno. Al 63' Di Gaudio tenta di sorprendere Cragno con una conclusione che va vicina all'incrocio. Il Carpi si chiude, il Benevento non concede ripartenze. E i minuti scorrono. Nel finale i padroni di casa alzano leggermente il baricentro senza però trovare spazi significativi, dall'altra parte c'è da segnalare la grande prova difensiva di capitan Lucioni e la pesante ammonizione presa da Falco che non ci sarà al ritorno per squalifica al pari di Melara.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi