Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Bari, buona la prima. Cesena battuto 3-0 nel posticipo

LaPresse

Tris dei galletti di Fabio Grosso nel monday night della prima giornata di campionato

BARI - Vittoria all'esordio in campionato per il bari di Fabio Grosso: 3-0 al Cesena. Nel primo tempo in vantaggio i galletti con Improta, nella ripresa allungano Galano e Tonucci.

LA PARTITA - Dopo le prime schermaglie, il primo vero sussulto dell'incontro arriva al 28', quando viene annullata una marcatura al Bari: su calcio d'angolo di Galano, Fulignati in uscita alta perde il pallone dopo uno scontro con Tonucci: Capradossi insacca, ma per il direttore di gara Sacchi era fallo in attacco sul portiere. Al 31' è ancora Bari e ancora una volta non è impeccabile l'uscita di Fulignati: la palla arriva a Basha, ma Ligi salva tutto. Il Cesena è pericoloso un minuto dopo: Kupisz al cross, Panico di testa da distanza ravvicinata non trova la porta. Bari pericolosissimo al 37': ancora un corner di Galano, Capradossi salta più in alto di tutti e colpisce alla perfezione di testa, ma il palo alla destra di Fulignati gli nega la gioia del gol. Il vantaggio del Bari è però rinviato di un solo minuto: al 38' Tello tocca per Improta che scocca un diagonale che va ad insaccarsi sul primo palo, 1-0. Sulle ali dell'entusiasmo, il Bari si rende pericoloso anche con Nenè che con un colpo di testa sfiora il palo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il Bari dilaga: al quarto d'ora il raddoppio di Galano, che insacca a.l termine di un'azione tutta di prima sull'asse Improta-Nenè. Al 23' il tris: schema su calcio d'angolo, Tonucci prolunga di tacco e beffa Fulignati, 3-0. Nel finale, due buone occasioni per Nenè che sfiora il poker.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi