Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, Unicusano Ternana-Perugia: in Primavera è pareggio

Il responsabile del settore giovanile ternano Silvio Paolucci: «Peccato non aver sfruttato le tante occasioni da gol, ma questi ragazzi stanno dimostrando maturità»

Serie B, in attesa del derby dei grandi in programma nella prossima giornata è finito in parità il match Primavera tra Unicusano Ternana e Perugia. Il risultato è stato di 1-1, al termine di una gara giocata a viso aperto e ricca di emozioni. Le due reti sono arrivate nell’ultimo quarto di gara: rossoverdi avanti a 20’ dalla fine con un gol di Nesta e raggiunti nel finale da Oulai. Il punto conquistato in trasferta consente alle giovani Fere di raggiungere il Crotone al terzo posto nel gruppo B della Primavera 2 a pari punti con il Crotone e di tenere i cugini biancorossi dietro di una lunghezza.

IL COMMENTO. A seguire l'Unicusano Ternana a Perugia, vista l’assenza giustificata del tecnico Ferruccio Mariani, è stato il responsabile del settore giovanile Silvio Paolucci che, al termine del match, ha commentato ai microfoni di Radio Cusano Campus: «Abbiamo sprecato molto nel primo tempo, quando abbiamo avuto tre nitide occasioni da gol a tu per tu con il loro portiere. Dopo il vantaggio, resta il rammarico di non essere riusciti a portare a casa la vittoria. Abbiamo incontrato una buona squadra, che poteva contare anche su alcuni elementi della prima squadra. Nel finale – prosegue Paolucci – abbiamo commesso un errore fatale, a partita quasi finita, ma del resto sono cose che succedono anche ai giocatori esperti. Lo considero comunque un risultato di prestigio». A fine gara, anche i ragazzi erano soddisfatti della prestazione offerta dalla squadra, che ha raggiunto ormai la consapevolezza dei propri mezzi: «I ragazzi – sottolinea il responsabile del settore giovanile dell’Unicusano Ternana – sanno quello che devono fare in campo e sono molto solidi mentalmente. È stato un derby corretto, vissuto tranquillamente e questo è un ulteriore segnale di maturità»

PROSSIMI IMPEGNI. Sabato, per la squadra guidata da Ferruccio Mariani è in programma l’impegno casalingo con l’Ascoli, un’occasione per conquistare tre punti e mantenersi aggrappati alle zone nobili della classifica. Ma Paolucci tiene a precisare: «Ora, dopo questo derby intenso, dobbiamo ricaricare le batterie perché abbiamo speso molto. Poi, prepareremo la prossima partita ma sempre con l’obiettivo, prima ancora della vittoria, di crescere e migliorare. Il nostro obiettivo principale resta quello portare qualcuno dei nostri giovani in prima squadra»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi