Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Risultati Serie B: il Frosinone aggancia il Parma in vetta. Pari Venezia

LaPresse
La squadra di Longo vince in casa contro il Brescia, l'Avellino pareggia in extremis sul campo del Cittadella. Tre punti anche per l'Empoli

CITTADELLA-AVELLINO 2-2 - Non arriva la quarta vittoria consecutiva per il Cittadella perché l'Avellino trova il 2-2 nel finale. Parte subito forte la squadra di Venturato. Il Cittadella sfonda sulla corsia sinistra, Kouamé prova la conclusione da dentro l'area di rigore, ma Radu respinge in qualche modo: la palla, però, rimane in area, si avventa Chiaretti e, con un sinistro imparabile, la infila sotto la traversa alle spalle del portiere avversario. Ma quando il gol del vantaggio sembra spianare la strada ai padroni di casa, arriva il pareggio. La difesa del Cittadella respinge un pallone dopo un cross, la sfera capita sui piedi di Laverone che calcia senza pensarci dal limite dell'area e beffa Paleari. Ma i padroni di casa sfruttano l'inferiorità numerica dell'Avellino e ritornano in vantaggio al 77'. Iori indovina l'angolo giusto e con un pallone rasoterra nell'angolo destro, spiazza completamente Radu. Ma la gara si accende negli ultimi minuti. Prima il rigore sbagliato dei padroni di casa, poi la rete del 2-2 degli ospiti firmata Laverone. Pallone che spiove in area, Castaldo fa la sponda per Laverone che calcia senza pensarci: palla che si insacca all'angolino e pareggio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi