Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, Frosinone show: che poker. Zeman vince 1-0 nella sua Foggia, la Salernitana batte il Venezia di Inzaghi 3-2

lapresse
La Cremonese trova una vittoria preziosa contro il Parma, grazie al gol all'89' di Cavion

Foggia-Pescara 0-1
Zeman fa festa nella sua Foggia. È piacevole il ritorno da avversario dopo 23 anni per il tecnico boemo nella città che lo ha lanciato e ancora lo ama. Il suo Pescara si porta a casa la partita con una vittoria di misura, non proprio zemaniana. Gli abruzzesi salgono al settimo posto in classifica e i tifosi sognano. 

Frosinone-Pro Vercelli 4-0 
Dominio assoluto del Frosinone, che chiude la partita già nel primo tempo contro la Pro Vercelli e si prende la vetta della classifica in attesa del Palermo. La partita la sblocca Dionisi al 6' con un diagonale che batte Pigliacelli. Al 25' Ariaudo raddoppia, trovando il suo primo gol in questa stagione. Cinque minuti dopo Ciofani chiude la partita, dopo solo mezz'ora, con un bel tocco sotto. Nella ripresa Terranova firma il poker di testa al 62'. Terza vittoria consecutiva, quattordicesimo risultato utile per il Frosinone, che sogna sempre di più il ritorno in serie A. Quarta sconfitta consecutiva per la Provercelli, sempre più sola in fondo alla classifica. 

Empoli-Ternana 2-1 
L'Empoli conquista la seconda vittoria consecutiva e resta attaccato al treno di testa. I padroni di casa passano in vantaggio con Donnarumma, che anticipa tutti su una palla non trattenuta da Plizzari. La Ternana trova il pareggio al 36' su un rigore molto contestato: Zajc tocca con il braccio davanti alla porta, ma la palla aveva toccato prima la coscia. Dal dischetto comunque Montalto calcia di potenza e spiazza Provedel. Ripresa equilibrata e divertente. Al 34' Tremolada fallisce una clamorosa occasione in contropiede, calciando alto tutto solo in area. Sul capovolgimento di fronte l'Empoli trova il gol con un gol strepitoso da fuori area di Castagnetti, il primo in questa serie B e il più bello della giornata. Al 90' Tremolada sfiora il gol del 2-2 ma Provedel fa una parata pazzesca. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi