Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Avellino-Pescara 2-2: Di Tacchio nega la vittoria a Epifani

LAPRESSE
Abruzzesi avanti due volte, ma in entrambi i casi raggiunti dalla squadra di Novellino

AVELLINO - Partite entrambe con ambizioni decisamente diverse, Avellino e Pescara si sono ritrovate a giocarsi quello che a tutti gli effetti era uno scontro diretto per la salvezza. Al Partenio Lombardi è arrivato un pareggio con gol e occasioni, con gli abruzzesi per due volte in vantaggio (Brugman e Mancuso) e i campani bravi ad annullarlo in entrambi i casi con Castaldo su rigore e Di Tacchio. Pronti via e dopo 4 minuti il primo fatto da registrare è l'infortunio di Bidaoui che a causa di un problema alla spalla è costretto a lasciare il posto a Cabezas. Il primo squillo del Pescara arriva al 10' con Coulibaly e tre giri di lancette dopo ecco lo 0-1: Lezzerini anticipa Mancuso fuori dall'area spedendo il pallone nel cuore del centrocampo dove Brugman lascia partire un destro incredibile che si insacca alle spalle di Lezzerini. La risposta rabbiosa dell'Avellino - reduce dal ko nel derby con la Salernitana - è nel destro di Ardemagni che Fiorillo respinge in angolo al 15'. Dieci minuti dopo il portiere biancoazzurro è chiamato al grande intervento sul tiro dal limite dell'area di Di Tacchio. Balzano e Mancuso provano a raddoppiare alla mezzora, ma l'occasione più netta ce l'ha ancora Di Tacchio, il cui tiro con il mancino viene respinto di piede da Fiorillo allo scadere.

TUTTO SULLA SERIE B

IL SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo la pressione dell'Avellino si concretizza al minuto 57: sul tiro di Rizzato Perrotta ci mette la mano e l'arbitro Minelli assegna il rigore che Castaldo trasforma per l'1-1. Coulibaly ci prova ancora al 63', ma il nuovo vantaggio del Pescara arriva al 72' dopo una grande azione personale di Valzania che dentro l'area regala un assist d'oro a Mancuso, bravo a non sbagliare davanti a Lezzerini. La squadra di Novellino prova a spingere in tutti modi e trova il pareggio con Di Tacchio a 4' dalla fine che raccoglie una respinta corta di Balzano e trova l'angolino. L'ultima occasione è al 93', ma il Partenio Lombardi si dispera per il miracolo di Fiorillo sul tiro di Laverone. Dopo l'esonero di Zeman e due sconfitte nelle prime due uscite sulla panchina del Pescara, Massimo Epifani trova il primo punto della sua avventura. Ora la sua squadra ne ha 37, mentre i campani (con un match da recuperare) salgono a 35.

NUMERI E STATISTICHE DI AVELLINO-PESCARA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi