Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Venezia-Palermo 3-0. In rete Suciu, Stulac e Andelkovic

Getty Images
I lagunari di Pippo Inzaghi superano i rosanero nell'anticipo della trentottesima giornata di campionato

VENEZIA - Il Venezia si impone sul Palermo nell'anticipo della trentottesima giornata del campionato cadetto. Partenza lampo dei padroni di casa che nel primo tempo vanno a bersaglio due volte in avvio con Suciu e Stulac. Nella ripresa, il tris è dell'ex Andelkovic. Con questo successo il Venezia si porta a quota 60 punti, -3 dal Palermo. I rosanero restano quindi, in attesa della disputa del resto della giornata, momentaneamente secondi a parti punti con il Parma e a +1 dal Frosinone, ma entrambe hanno una gara in meno.

CLASSIFICA SERIE B

LA PARTITA - Il Venezia fa la voce grossa in apertuira, tant'è che i lagunari al 16' sono già avanti di due lunghezze. Le marcature arrivano a cinque minuti l'una dall'altra. All'11' Falzerano tocca per Suciu il quale carica la botta mancina dai venti metri: palla all'incrocio, 1-0. Raddoppio al 16'. Appoggio di Marsura fuori per Stulac, rasoterra all'angolino e Pomini è battuto per la seconda volta, 2-0. Come se non bastasse, due minuti dopo il Venezia colpisce anche un legno: Marsura approfitta dell'errore di Accardi, palla per Litteri, la palla scheggia il palo. Lagunari che tornano a farsi vedere anche al 26', con Bruscagin, fuori di poco.

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il Palermo prova a riaprire i giochi al 16', ma Audero è bravo a chiudere lo specchio a La Gumina, dopo il suggerimento di Rispoli. Ma al 18' è ancora il Venezia a colpire: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Stulac rimette palla in mezzo all'area dove, in mischia, Andelkovic trova il corridoio giusto, 3-0. In extremis, un legno per il Palermo quando il destro di Trajkovski colpisce il palo in pieno recupero.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi